Header Ads Widget

Ticker

6/recent/ticker-posts

DIY: Ombré hair a casa propria

Ecco il post tanto atteso!
Posso dire una cosa? Sono contenta di aver fatto la kamikaze anche stavolta ahahah! Vi giuro, avevo paurissima, ma il risultato è wow.

Ho fatto lo shatush rame-rosso lava qualche mese fa in salone. Dopo poco, il rosso lava è diventato un ricordo, ma mi ha lasciato uno splendido colore ramato (per far ritornare il rosso lava era necessario un semplice tonalizzante).


Il mio rosso lava

 Il colore "scaricato"


Il risultato mi piaceva molto devo dire.
Come potete vedere però, in testa avevo una torta di colori: alla radice il mio colore naturale (un biondo scuro/castano chiaro cenere), poi un color rame simile alle lunghezze, poi una striscia di castano caldo più scuro e poi le lunghezze ramate.

Sabato, in L'Oréal, ci è stato presentato Préference Lo Sfumato: un kit per fare gli ombré hair a casa, in autonomia. Le colorazioni sono due: una per castane scure e more e una per bionde e castane chiare.
Dopo aver visto la dimostrazione dell'hair stylist su una modella, ho deciso che ci avrei provato anche io. 


La grande paura era "ho capelli già trattati/decappati, li scasso?" (per inciso: lo shatush che ho fatto io era lieve, non sono diventata bionda, infatti i miei capelli non si sono rovinati per niente).
I capelli della modella partivano "vergini" e, dopo Lo Sfumato, erano comunque morbidissimi. La curiosità era troppa.... così l'ho fatto.

MA.

Mi sono detta anche "non posso andare in giro con mille colori in testa".
Così sono corsa al supermercato a comprare la tinta semi-permanente L'Oréal Casting Crème Gloss n. 515 "Marron Chocolat", della collezione "La Chocolaterie".


(non ho le foto delle procedure, perchè lo "scopo" del post è farvi vedere il risultato)

Ho applicato la tinta ben benino alla radice e fino alla parte castana più scura (vedi foto iniziali). Prendendo poi il pettine contenuto nella confezione Lo Sfumato (una specie di pettine/spazzola con denti di diverse lunghezze, stile Tangle-Teezer) e applicando un po' di tinta su di esso, ho sfumato il colore castano sullo shatush preesistente, in modo da:

- salvare lo shatush già presente
- non avere uno stacco netto

Dopo 25/30 minuti ho lavato i capelli e li ho asciugati. Finalmente un colore omogeneo, un bel castano caldo come piace a me!

Siamo quindi pronte per la fase 2: Lo Sfumato.
L'hair stylist consiglia di partire con capelli lisci perciò, se li avete ricci, stirateli.
Dopo aver ottenuto la miscela, applicare il prodotto direttamente sulla spazzola e cominciare a spazzolare i capelli (decidete voi da che altezza partire), prima tenendo il pettine in verticale e poi tenendolo in orizzontale sulle punte. Questo consentirà di applicare meno prodotto sul corpo dei capelli e più prodotto sulle punte, in modo da ottenere proprio un effetto sfumato (base scura, tono intermedio, punte più chiare).
Dato che avevo i capelli già trattati e un po' schiariti, ho tenuto in posa il prodotto per una trentina di minuti scarsi, controllando di tanto in tanto il grado di schiaritura raggiunto.
Ho lavato i capelli con lo shampoo ristrutturante Préference presente nella confezione,  ho applicato la maschera Moisture Wellness della Fuente e l'ho tenuta in posa una decina di minuti. Ho sciacquato bene con acqua fresca, applicato tutti i miei prodotti anticrespo e olietti vari e ho asciugato.

E' AMORE.

(non chiedetemi perchè ma ieri mattina l'ISO era impazzita: io sono uno spettro, ma il colore dei capelli è piuttosto fedele)

 




Come avete potuto notare, sul mio capello già ramato Lo Sfumato ha preso un colore sempre sulla gamma dei rossi/rame.
Le punte sono più chiare rispetto alla parte superiore, proprio come volevo io!

Si sono rovinati?
NO.
Le mie punte sono ancora pienissime (e la cosa ha dell'incredibile ahah!) e i capelli non sono diventati stoppa. Tutt'altro: sono morbidissimi, setosi (c'è da dire che io curo molto i miei capelli con prodotti specifici) e trovo che questo nuovo "mood" dia molta luce, movimento e vitalità alla mia chioma!
Indubbiamente Lo Sfumato per funzionare deve avere del decolorante (l'odore è inconfondibile), ma credo che sia piuttosto leggero, altrimenti le mie punte già trattate non ne sarebbero uscite indenni.

Se siete intenzionate a farlo, vi rimando al consiglio dell'hair stylist: di tanto in tanto, durante il tempo di posa, tirate via un po' di prodotto per capire a che punto di schiaritura siete. Poi vi regolate di conseguenza. Ricordatevi di non andare mai oltre ai 45 minuti.

Se avete domande, son qui! :)

Baci a tutte!

Yorum Gönder

0 Yorumlar